Il Circolo della Scranna nasce nel 1898, per iniziativa di 18 appartenenti alla buona borghesia di inizio secolo, e in tutti questi anni, la sua vita si è intrecciata con la storia della nostra città.
In oltre un secolo di esistenza, ha visto susseguirsi varie generazioni di soci che, attraverso i momenti di ritrovo, hanno sempre saputo cementare rapporti di amicizia ed il senso di appartenenza al sodalizio.

Nato come Circolo a scopo prevalentemente ricreativo, col passare del tempo, ha saputo accompagnare a momenti di puro divertimento, anche eventi con una vera e propria valenza culturale.
Fondato come Associazione senza fini di lucro, recentemente è stato riconosciuto come Associazione di Promozione Sociale (provvedimento di iscizione n. 14 del 23/01/08).

Scarica il PDF della storia del Circolo

Product by Fabio